Vaccini, da oggi al via fascia 35-39 anni

Da martedì 8 giugno le prenotazioni inizieranno a scaglioni per tutte le fasce d’età, compresi i 12-18enni. “Oggi arriveremo al milione di dosi somministrate". dichiaraToti

Vaccini, da oggi al via fascia 35-39 anni
Pubblicato:

Da ieri (dalle ore 23 sul portale www.prenotazionevaccino.it e da lunedì anche al numero verde 800 938 818, farmacie che effettuano il servizio Cup, sportelli cup di Asl e ospedali) partiranno le prenotazioni per la fascia d’età 35-39 anni, mentre dalle 23 di lunedì 7 giugno partirà la prenotazione del vaccino per la fascia di età 12-18 anni (compiuti) attraverso il portale dedicato e, dal giorno dopo, anche attraverso gli altri canali.

Da martedì 8 giugno le prenotazioni a scaglioni per tutte le fasce d'età

 

Da martedì 8 giugno le prenotazioni inizieranno a scaglioni per tutte le fasce d’età. Si partirà con la fascia 30-34 (sul portale alle ore 23, su tutti gli altri canali dalle ore 8 di mercoledì 9 giugno), mentre il 9 giugno alle ore 23 si apriranno le prenotazioni per i ragazzi tra i 25 e 29 anni (alle ore 8 del 10 giugno sugli altri canali), per finire giovedì 10 giugno alle ore 23 per chi ha un’età compresa tra i 18 e 24 anni (alle ore 8 di venerdì 11 giugno sugli altri canali). “Domani (oggi) arriveremo al milione di dosi somministrate - ha detto ancora Toti -, oggi siamo leggermente calati nella percentuale somministrati/consegnati perché oggi abbiamo ricevuto un’importanza quantitativo di vaccini. Quindi di fatto dal 10 giugno tutta la popolazione ligure sopra i 12 anni potrà vaccinarsi”. Si amplia anche la rete delle farmacie che effettuerà il servizio di vaccinazione: da venerdì 11 giugno in tutta la Liguria saranno infatti attive nuove 48 farmacie per un totale di 160.

“Al via dal 7 giugno le prenotazioni del vaccino per i 12-18 anni, per tutti ciclo completo entro 31 agosto"

“Dalle 23 di lunedì 7 giugno partirà la prenotazione del vaccino per la fascia di età 12-18 anni (anni compiuti) attraverso il portale dedicato e, dal giorno dopo, anche attraverso gli altri canali. L'ultima data della seconda dose sarà entro il 31 agosto. Lunedì sono già stati convocati i pediatri di libera scelta - ha detto Giovanni Toti  -, visto che saranno loro a somministrare i vaccini agli under 18. Partiamo prima con loro perché avranno una linea specifica”.

In particolare, il vaccino (Pfizer) potrà essere prenotato dalle 23 di lunedì 7 giugno attraverso il portale dedicato prenotovaccino.regione.liguria.it e da martedì 8 giugno anche attraverso il numero verde 800 938818 (attivo dalle 8 alle 18 nei giorni feriali), le farmacie, gli sportelli territoriali Cup. “Come è già accaduto durante gli open day per gli over18, presi d’assalto dai nostri ragazzi – aggiunge Toti - siamo sicuri che anche in questo caso i giovani e giovanissimi daranno un segnale forte e inequivocabile della loro voglia di tornare il prima possibile alla normalità, sconfiggendo definitivamente il Covid-19. Siamo all’ultimo miglio per raggiungere la meta, l’unica arma efficace e sicura è il vaccino: l’invito alle famiglie è di far vaccinare i figli, non solo per garantire loro un’estate serena ma anche in vista della ripresa dell’anno scolastico a settembre, affinchè sia in presenza e in piena sicurezza per tutti gli studenti liguri”.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie