Valle Arroscia e Argentina martoriate dal maltempo: Mendatica e Molini isolate
Il maltempo ha provocato danni ingenti anche sul versante della valle Argentina e della valle Arroscia, in provincia di Imperia
Maltempo
Il maltempo ha provocato danni ingenti anche sul versante della valle Argentina e della valle Arroscia, in provincia di Imperia. Stando a quanto riportato dai vigili del fuoco sembra che Mendatica sia isolata, senza luce e irraggiungibile dai mezzi di soccorso.
Isolata anche Molini di Triora e si parla pure della vicina Triora. A Vessalico, nell'entroterra di Imperia, ci sarebbe un ponte in procinto di cadere; mentre a Ventimiglia, dove è straripato il fiume Roya è crollata la storica passerella pedonale Squarciafichi, che collega il centro storico e quello moderno. A dolceacqua, in località Praeli e San Filippo è esondato il torrente Nervia. Per fortuna non si segnalano danni ingenti.
All'interno del torrente Bevera, invece, nell'entroterra di Ventimiglia, la forza dell'acqua ha trascinato via alcune auto. Decine gli interventi dei vigili del fuoco per frane e alberi su sede stradale, tanto che dovrebbero giunge delle colonne mobili in aiuto dei tre distaccamenti.
Leggi qui le altre notizie