Vallecrosia piange Piero Secco, fondatore del Music Box
E' stato carrista della Battaglia di Fiori di Ventimiglia e in passato anche responsabile delle pro loco sempre di Vallecrosia
E’ morto all’età di 96 anni, Ennio Piero Secco, fondatore nel 1974 del Music Box di Vallecrosia, carrista della Battaglia di Fiori di Ventimiglia e in passato anche responsabile delle pro loco sempre di Vallecrosia. Operato di recente al femore, era stato trasferito nel centro di lunga degenza di Ventimiglia Alta e ieri si è sentito male.
Portato al pronto soccorso di Sanremo è poi mancato in serata
“Come presidente della Pro loco - racconta la figlia Elena, che lavora nel campo dello spettacolo - ha organizzato diversi eventi, portando anche personaggi di grido dell’epoca, come Orietta Berti, Rosanna Fratello, Nicola Di Bari o Mino Reitano”. Piero amava sempre scherzare e aveva la battuta pronta con tutti. Persona di grande esperienza di vita, aveva quella che si può definire la calma dei forti.
“Era una persona amabile, con ancora tanta voglia di vivere, sempre pronto alla battuta, rallentato solo dall'invecchiamento del suo corpo”, così il presidente del Sestiere Burgu, Ramon Bruno (del quale fa parte anche Elena), ricorda Piero, che in passato è stato commerciante. Negli anni ’50 del secolo scorso, infatti, aveva aperto un negozio di casalinghi e ferramenta.
I funerali saranno celebrati, giovedì prossimo (18 aprile), alle 15.30, nella chiesa di San Rocco a Vallecrosia
Fabrizio Tenerelli