Velo Ok: a Taggia il terrore delle colonnine abbatte le velocità

Presentato oggi un primo bilancio dall'installazione dei temuti Velo Ok.

Velo Ok: a Taggia il terrore delle colonnine abbatte le velocità
Pubblicato:
Aggiornato:

Velo Ok: a Taggia il terrore delle colonnine abbatte le velocità

È  stato presentato oggi, in conferenza stampa, un primo bilancio della campagna "Attenta-Mente" che vede l'installazione degli autovelox Velo Ok, le chiacchieratissime colonnine arancioni, sul territorio comunale di Taggia (fra i primi comuni del ponente) e in altre zone della Riviera dei Fiori. La campagna è volta a sensibilizzare gli utenti della strada sulla sicurezza e sul prestare maggiore attenzione alla guida . Presenti alla conferenza il direttore di "Attenta-Mente" Paolo Goglio, l'assessore Espedito Longobardi e i vertici della Polizia Locale taggesi, tra cui il comandante Enrico Bkdgoglio.

Per quanto riguarda il comune di Taggia, gli autovelox sono stati posizionati nei luoghi che gli agenti della Municipale hanno individuato come i più sensibili: acceleratore a tavoletta ed incidenti di maggiore gravità. Nello specifico l'arteria di Via San Francesco e la via Aurelia Ponente.

Il sacrosanto terrore di incappare nelle maglie degli autovelox arancio ha prodotto un abbattimento della velocità pari al 60% in via San Francesco e ben dell'80% sulla via Aurelia. Oltretutto, i dati raccolti hanno evidenziato nel primo caso un calo dell'8% delle multe, nel secondo del 15%. Il monitoraggio ha interessato 50mila passaggi, circa 11mila al giorno ed e stato effettuato 24 ore su 24.

Seguici sui nostri canali
Necrologie