Cronaca

Vendeva in via Matteotti materiale contraffatto, sequestrati 100 pezzi tra borse e occhiali

Fermato in via Matteotti, è stato anche denunciato per reati di resistenza a pubblico ufficiale

Vendeva in via Matteotti materiale contraffatto, sequestrati 100 pezzi tra borse e occhiali
Cronaca Sanremo, 20 Giugno 2019 ore 12:13

Proseguono i controlli del personale della Polizia Municipale dedicati all'antiabusivismo nel centro città.

Vendeva in via Matteotti materiale contraffatto, sequestrati 100 pezzi tra borse e occhiali

Nei giorni scorsi durante il servizio è stato notato in via Matteotti un soggetto senegalese intento a proporre ai passanti merce a marchio contraffatto. Gli operatori si sono avvicinati per procedere al controllo ma il soggetto si è rifiutato di farsi identificare e ha opposto resistenza, spingendoli e divincolandosi nel tentativo di allontanarsi. Bloccato, è stato accompagnato presso gli uffici del Comando. Il 53enne è risultato gravato da numerosi precedenti per reati analoghi e altresì sottoposto alla misura alternativa alla pena dell’affidamento in prova ai servizi sociali, a seguito di una condanna per ricettazione e vendita di prodotti a marchio contraffatto. Si è deciso di procedere a una perquisizione presso la sua abitazione, dove è stato rinvenuto altro materiale a marchio contraffatto, nello specifico 41 borse riportanti marchi afferenti a note case di moda.

Per quanto accertato si è denunciato a piede libero il soggetto per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, commercio di prodotti con marchio falso, ricettazione e inosservanza della normativa sull’immigrazione.

In in totale 99 pezzi tra borse, occhiali e cinture. A carico del soggetto veniva altresì disposto un ordine di allontanamento dal luogo (daspo urbano).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie