Vendita del Saint Charles, Marani (M5S): "Il sindaco Pallanca si opponga"

Vendita del Saint Charles, Marani (M5S): "Il sindaco Pallanca si opponga"
Pubblicato:
Aggiornato:

Bordighera - In riferimento alla delibera approvata dalla giunta Toti in Regione Liguria, nella quale si intentano indagini di mercato (Alisa) per vendere tre grossi ospedali in Liguria, compreso quello di Bordighera, il consigliere di opposizione David Marani (M5S) inoltra un'interpellanza all'amministrazione comunale. "Chiedo al Sindaco Pallanca di informarci su che posizione intende prendere e cosa intende fare su questa decisione scellerata".

E ancora: "E' una decisione che priverà Bordighera del suo Ospedale per poi passare ad un ospedale privato, con i danni che ne conseguono. Sappiamo molto bene che nei servizi nazionali, generalmente, dove si è passato ai privati o le cose non funzionano o i costi lievitano e in alcuni casi entrambi le cose. Questa bella delibera regionale è dovuta all’assessore Sonia Viale (Lega Nord), per il bene dei cittadini bordigotti, ma è da riagganciare, forse, a una precedente delibera della giunta Pallanca dove si dava via libera ad una R.S.A. della Fondazione Notari-Lorenzi con possibili mansioni ambulatoriali o forse si assisterà ad una acquisizione da parte di un privato dell’edificio storico che ospita l’attuale ospedale"

"Insomma ne vedremo delle belle a discapito dell'interesse generale. Il Movimento 5 Stelle - Bordighera è contrario alla chiusura dell’Ospedale di Bordighera e degli altri in Regione. Chiedo che venga contestata la delibera presentata dall’Assessore Sonia Viale e che la giunta si attivi in ogni modalità possibile per fermare questo scempio e chiede ai cittadini bordigotti e Liguri di scendere in piazza e contestare queste decisioni".

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie