Ventenne evaso per festeggiare compleanno al Casinò: nel 2022 investì carabiniere con l'auto
A oltre due anni da quell’incidente il militare che oggi ha 44 anni, è stato più volte operato, ma purtroppo quella gamba è ormai compromessa
Ventimiglia - E’ il ragazzo che il 26 marzo 2022 travolse a Roverino di Ventimiglia un carabiniere, che oggi rischia di perdere l’uso di una gamba per via di un problema neurologico, il ventenne evaso dagli arresti domiciliari per andare a festeggiare al Casinò di Sanremo, il quale è stato arrestato da una pattuglia dei militari di Ventimiglia, la scorsa notte, mentre viaggiava su un’auto con a bordo otto persone.
A oltre due anni da quell’incidente
il militare che oggi ha 43 anni, è stato più volte operato, ma purtroppo quella gamba schiacciata dall’auto del giovane ha subito un grave danno. Il carabiniere, che all’epoca prestava servizio a Ventimiglia, si muove con le stampelle.
I fatti. E’ mattina, quando una coppia di minorenni tenta di rubare un’auto
posteggiata nei pressi del centro commerciale di Roverino. Qualcuno allerta il 112 e sul posto interviene una pattuglia dei carabinieri. Uno dei ragazzi riesce a scappare; l’altro è ormai accerchiato. Le auto del parcheggio sono messe in maniera tale, che non ha vie di fuga.
Davanti c’è la vettura di servizio dei carabinieri
che è di traverso e gli blocca il passaggio; dietro c’è un altro mezzo, ai lati ce se sono altri ancora posteggiati. E’ allora che il ragazzino, ingrana la retromarcia e colpisce con violenza la vettura dietro per farsi spazio e accelerare verso la pattuglia.
Appena messa l’auto di traverso
il carabiniere esce e intima al giovane di scendere. Lui, però, anziché desistere e fermarsi, improvvisamente gli si scaglia contro, schiacciando la sua gamba sinistra tra le due auto.
Fabrizio Tenerelli