Ventimiglia, 8 indagati per la rissa di giovedì
Si tratta di cittadini italiani, tre uomini e cinque donne, tra le quali una minorenne

Sono 8 gli indagati per la rissa di giovedì scorso a Ventimiglia nella zona del Resentello.
Ieri gli investigatori del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Ventimiglia, a conclusione di una rapida indagine, hanno individuato otto persone ritenute responsabili del reato di rissa che sono state indagate in stato di libertà per rissa e deferite all’Autorità Giudiziaria del Tribunale di Imperia.
SI tratta di 3 uomini e 5 donne tra cui anche una minorenne
Si tratta di cittadini italiani, tre uomini e cinque donne, tra le quali una minorenne. Nessuno dei partecipanti alla rissa ha subito lesioni certificate dalle autorità sanitarie. Una donna che aveva riportato dei graffi al volto ha rifiutato di sottoporsi alle cure mediche proposte dagli Agenti. L’esito dell’inchiesta ha smentito alcune notizie apparse ieri sui locali giornali on line, che parlavano di una persona ferita e accompagnata all’ospedale e del coinvolgimento nel reato di numerosi cittadini extracomunitari che invece risultano totalmente estranei alla vicenda. Allo stato attuale delle indagini l’origine del diverbio, poi degenerato in plurime reciproche percosse, è stata ricondotta a futili motivi.
Le segnalazioni, arrivate al numero d’emergenza poco dopo la mezzanotte, avevano riferito un violenta parapiglia tra una decina di persone che si colpivano a vicenda ma all'arrivo delle pattuglie che erano intervenute prontamente, le persone coinvolte si erano già dileguate.
Gli Agenti avevano rintracciato subito dopo, a breve distanza, due donne e un uomo che, inizialmente, dopo aver negato ogni coinvolgimento, avevano dichiarato di essere stati aggrediti da sconosciuti.