Cronaca

Ventimiglia: ecco dove andranno i minori accompagnati. Ora è ufficiale

Nel giro di poche settimane, dunque, dovrebbe aprire una prima ala, in grado di accogliere circa dieci migranti.

Ventimiglia: ecco dove andranno i minori accompagnati. Ora è ufficiale
Cronaca Ventimiglia, 01 Agosto 2017 ore 10:05

Minori non accompagnati

Ecco dove saranno alloggiati a Ventimiglia

Sono iniziati a Ventimiglia i lavori per la realizzazione di un centro di accoglienza per migranti minorenni non accompagnati, che sorgerà in uno stabile che la Prefettura di Imperia ha preso in comodato dalla Croce Rossa, in via Porta Marina, nella zona della Marina San Giuseppe. Il centro, quando entrerà a pieno regime, dovrebbe essere in grado di accogliere dai 25 ai 30 migranti, ma la sua apertura avverrà a più riprese, in linea con lo stato di avanzamento dei lavori.

Si parte con una decina

Nel giro di poche settimane, dunque, dovrebbe aprire una prima ala, in grado di accogliere circa dieci migranti. L'ultimo passo, quello più complesso, riguarda la realizzazione delle cucine.

Smentito l'utilizzo dell'ex Aci

Inizialmente, infatti, i pasti saranno confezionati fuori. Attualmente i minori non accompagnati si trovano al Parco Roja, ma volontà della Prefettura è di dare loro una sistemazione diversa, in modo che non debbano stare con gli adulti. Al momento viene, invece, smentita la voce che parla di un ulteriore centro nella sede dell'ex Aci del Borgo, in piazza Costituente, a Ventimiglia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie