Ventimiglia: arriva lo "Yoga della risata" con la teacher Laura Sbruzzi

Ventimiglia: arriva lo "Yoga della risata" con la teacher Laura Sbruzzi
Pubblicato:
Aggiornato:

VENTIMIGLIA -  Lo Yoga della risata (Hasya Yoga) arriva nella città di confine, con un progetto sostenuto dal comune. Primo passo è la conferenza  “Ventimiglia Comune che ride”, che la teacher di yoga della risata Laura Sbruzzi, certificata direttamente da uno dei quattro master italiani, Letizia Espanoli, terrà sabato prossimo, 27 maggio, alle 18 nella sala convegni del Chiostro di Sant'Agostino, nella quale la relatrice, che già da diversi anni tiene sessioni di “laughter yoga” all'Ecovillaggio Torri Superiore, presenterà sia le caratteristiche e i benefici della risata incondizionata (non si ride per barzellette o scherzi), sia le modalità secondo le quali si strutturerà l'iniziativa.

In calendario, infatti, è prevista una serie di sessioni gratuite sulla terrazza del Forte dell'Annunziata, ogni martedì di giugno, luglio e settembre, dalle 18,30 alle 20. Successivamente, il passo sarà quello di costituire un “Club della Risata”, ossia un nucleo di persone che periodicamente e gratuitamente, si ritrovano per portare la risata nella vita loro e di chi sta loro attorno.

I Club della Risata sono ormai diffusi in tutto il mondo, sulla scia dell'avvio di questa disciplina creata nel 1995 dal medico indiano Madan Kataria e ormai affermatasi in oltre 100 Paesi di tutti i Continenti. Per quanto riguarda l'iniziativa in sé, Ventimiglia diverrà uno dei molti “Comuni che ridono” sparsi per l'Italia, resilienza nei confronti delle difficoltà sociali, economiche, relazionali e personali, adottando un atteggiamento positivo verso se stessi, le altre persone e la vita.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie