Ventimiglia, Campu si aggiudica la regata dei Sestieri in memoria di Cristian Lorenzi

Ventimiglia - Domenica 4 giugno si è svolta la prima regata di avvicinamento a quella del palio cittadino all'interno dell'Agosto Medievale. Organizzata dal Sestiere Burgu in collaborazione con il Barbone in Rock, non senza poche difficoltà, a partire dal tempo inclemente, il mare sferzato da raffiche di vento "levante" fino a sera, rendendo molto difficoltosa la competizione nautica; alcuni errori di lieve entità organizzative ma con il cuore e la passione di tutti i partecipanti sono stati risolti in maniera egregia.
La classifica di arrivo è la seguente: 1° Campu, 2° Burgu, 3° Auriveu, 4° Marina, 5° Ciassa, purtroppo il Cuventu non ha partecipato. L'aspetto importante, almeno in questa occasione, non è stata la classifica ma la denominazione della gara "I° Memorial Cristian Lorenzi" un giovane uomo, un grande amico di tutti che il destino, a volte assai crudele con le brave persone, ha voluto portarlo via all'affetto dei sui cari Cristina, Mara, Riccardo, Aurora, Simone e a tutti, tantissimi amici.
Dopo la giusta tensione e tifo per la gara, la premiazione è stata condotta dalla famiglia di Cristian e non sono mancati attimi di commozione nel ricordarlo tutti stretti nel proprio dolore per la perdita ma anche momenti meno tristi nel ripercorrere i tanti anetodi di cui Cristian ne era protagonista. L'organizzazione si augura di poter replicare nei prossimi anni la regata per continuare a ricordare e a non far dimenticare i giorni, i, purtroppo, pochi anni che Cristian è stato tra noi.
Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera