VENTIMIGLIA: COPPIA DI NIGERIANI VOLA GIU' DAL MURO A PEGLIA, GRAVE DONNA DI 26 ANNI

VENTIMIGLIA: COPPIA DI NIGERIANI VOLA GIU' DAL MURO A PEGLIA, GRAVE DONNA DI 26 ANNI
Pubblicato:

Ventimiglia - Due nigeriani: un uomo di 30 anni, residente con regolare permesso di soggiorno a Lucinasco, nell'entroterra di Imperia e una donna di 26 anni, irregolare, sono rimasti feriti, quest'ultima in modo grave, dopo essere caduti dal muro di un ponte, in tarda mattinata, in frazione Peglia, a Ventimiglia.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia sembra che i due stranieri si trovassero nei pressi del greto del fiume Roja - dove in questi giorni sono accampati numerosi migranti - e che, per motivi in fase di accertamento (forse volevano raggiungere la città) hanno tentato di scavalcare un muro a un'altezza di circa tre metri.

L'uomo è salito in cima ed ha cercato di aiutare l'amica, tirandola su per le braccia. Tuttavia, ha perso l'equilibrio e i due sono caduti. L'uomo, tra l'altro, ha travolto la giovane connazionale che è stata trasportata in codice rosso all'ospedale di Genova (la destinazione è stata scelta all'ultimo per motivi logistici). Quest'ultima ha riportato un grave trauma cranico, mentre l'amico se l'è cavata con una lussazione alla spalla. Le operazioni di soccorso sono state gestite dalla centrale operativa del 118. Il trasbordo è avvenuto su un elicottero dei vigili del fuoco.

Fabrizio Tenerelli


Seguici sui nostri canali
Necrologie