Cronaca

VENTIMIGLIA: DUE EDIFICI DEL COMUNE OCCUPATI/ LA DENUNCIA CORRE SU FACEBOOK

VENTIMIGLIA: DUE EDIFICI DEL COMUNE OCCUPATI/ LA DENUNCIA CORRE SU FACEBOOK
Cronaca 28 Marzo 2017 ore 15:33

Ventimiglia - Due complessi di proprietà del Comune sono stati occupati in via Scala Santa, a Ventimiglia. Lo si apprende dalla pagina Facebook "Sos Ventimiglia", che pubblica anche alcune foto e la lettera inviata al sindaco della città di confine, Enrico ioculano.

Di seguito il testo della missiva: "Con la presente sono ad informarLa che in Via Scala Santa, nei due complessi di proprietà comunale adiacenti le mura medioevali, la situazione di degrado è allarmante. Un gruppo di persone utilizza detti locali da dormitorio e la fontana sul Belvedere da bagno pubblico. I residenti più volte hanno inviato gli occupanti a non utilizzare la fontanella per lavarsi pubblicamente ed inoltre il continuo via vai di persone che frequentano questi luoghi unito alle scarse condizioni igienico sanitarie che ne consegue, ha portato più volte ad accesi diverbi".

E poi. "Alla luce di quanto sopra illustrato, chiedo alla Illustrissima S.V che vengano presi i provvedimenti del caso e messo in atto quanto in suo potere di per risolvere questa preoccupante situazione. La popolazione vorrebbe altresì un intervento tempestivo al fine di mettere i due complessi in sicurezza onde evitare un ritorno quasi immediato in caso di sgombero degli stessi...".


Necrologie