Ventimiglia: Finanza sequestra 84 kg di hascisc e marijuana nascosti... tra i rotoli di erba
I dieci chili di hashish ripartiti in 18 panetti e i 74 chili di marijuana suddivisi in 24 sacchi, tutti diretti in Veneto, sono stati sequestrati

Hascisc e marijuana
Un carico di complessivi 84 chilogrammi di stupefacenti - 74 chili di marijuana e 10 di hascisc - è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza alla barriera autostradale dell'A10, a Ventimiglia, a bordo di un autoarticolato, proveniente dalla Spagna e diretto in Veneto. La droga era stata nascosta tra rotoli di autentico prato erboso destinato alla realizzazione di giardini.
Il conducente del tir ha esibito documentazione fiscale incompleta e inadeguata per un trasporto così importante, così i finanzieri hanno deciso di verificare la qualità e la quantità delle merci trasportate. Aperti i portelloni posteriori dell'autotreno, sono comparsi diversi enormi rotoli di prato erboso, che però non consentivano di vedere l'interno del semirimorchio, quest'ultimo di tipo rigido e senza le sponde telonate.
I militari, quindi, si sono dovuti arrampicare per accertare la natura del carico e dopo la terza fila hanno scoperto, negli spazi vuoti tra i rotoli, diversi sacchi di plastica contenente lo stupefacente. Buste e borsoni sono stati rinvenuti anche all'interno dei cassoni porta attrezzi e nella cabina del conducente. I dieci chili di hashish ripartiti in 18 panetti e i 74 chili di marijuana suddivisi in 24 sacchi, sono stati sequestrati e l'autotrasportatore arrestato con l'accusa di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Leggi QUI le altre notizie


