VENTIMIGLIA: IL PARCO ROJA PRONTO AD OSPITARE OLTRE 500 MIGRANTI, OGGI SI CONCLUDONO I LAVORI

VENTIMIGLIA: IL PARCO ROJA PRONTO AD OSPITARE OLTRE 500 MIGRANTI, OGGI SI CONCLUDONO I LAVORI
Pubblicato:

Ventimiglia - Si concludono oggi i lavori di ampliamento del Parco Roja di Ventimiglia, che permetteranno, dai prossimi giorni, di ospitare oltre cinquecento migranti. Gli interventi avrebbero dovuto concludersi, lo scorso 4 luglio, ma per via di alcuni problemi tecnici è stato necessario prorogare di alcuni giorni la consegna dell'opera, consistente nei lavori di riqualificazione e adeguamento di un'area adiacente a quella attuale, sempre di proprietà delle Ferrovie, dove è stata realizzata una pavimentazione e una recinzione.

Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i moduli abitativi. Attualmente, il Parco Roja può già ospitare oltre cinquecento migranti: un gruppo dei quali nei moduli abitativi e gli altri in sistemazioni di fortuna, come ad esempio le tende. Con l'apertura della nuova area i circa cinquecento richiedenti asilo potranno essere ospitati tutti nei container, mentre in caso di necessità, allestendo anche le tende, il numero di posti letto potrebbe ulteriormente crescere.

I lavori si concluderanno ufficialmente questa sera, a poche ore, dunque, dall'incontro di venerdì con il vice presidente della Camera dei Deputati, onorevole Luigi Di Maio (M5S), che sarà in visita istituzionale a Ventimiglia. Secondo una prima bozza di programma, Di Maio dovrebbe arrivare intorno alle 13 e visitare il Parco Roja, per poi spostarsi alla chiesa delle Gianchette, dove vivono altri migranti, soprattutto donne e minori. Quindi, sarà la volta della stazione ferroviaria. La visita dovrebbe proseguire fino alle 16.


Seguici sui nostri canali
Necrologie