Domenica 12 ottobre la foce del Roja si colorerà di allegria e spensieratezza grazie alla “Giornata dell’Aquilone”, evento organizzato dalla Compagnia Balestrieri di Ventimiglia in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune e con il sostegno della Regione Liguria.
Ventimiglia in festa con la “Gionata dell’aquilone”
Una manifestazione pensata per tutte le età, con l’obiettivo di riportare all’aria aperta famiglie, bambini e appassionati del volo libero, in un contesto naturale suggestivo e ricco di significato per la città.
L’iscrizione è gratuita, e il ritrovo è previsto alle ore 10.00 direttamente alla foce del Roya. Tutti i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione su pergamena, un ricordo simbolico di una giornata all’insegna della convivialità e del divertimento sano.
L’iniziativa si inserisce nel calendario di eventi sportivi e culturali promossi in vista di “Liguria 2025 – Regione Europea dello Sport”, e gode del patrocinio di Lamialiguria, della Città di Ventimiglia, della Regione Liguria e della LITAB, la Lega Italiana Tradizionale Arcieri e Balestrieri.
Tra i partner anche realtà del territorio come Pasta Fresca Morena, storica azienda ventimigliese, Ristorante Bonelli e G&G.
Un appuntamento all’insegna del gioco, del vento e dei colori, dove gli aquiloni diventeranno simbolo di libertà e comunità, pronti a solcare il cielo di Ventimiglia in una domenica tutta da vivere.