Ventimiglia, inaugurato il nuovo ufficio marittimo della Guardia Costiera
"Una giornata di festa- spiega il Contrammiraglio Sergio Liardo- che ci vede protagonista assieme alla comunità locale. Una festa che vogliamo condividere con tutti e un ufficio di frontiera e in quanto tale aveva bisogno di una struttura come questa
E' stato inaugurato questa mattina a Ventimiglia presso il porto Cala del Forte il nuovo ufficio marittimo della Guardia Costiera della città di confine. Presenti le massime autorità, civili, religiose e militari.
"Una giornata di festa- spiega il Contrammiraglio Sergio Liardo- che ci vede protagonista assieme alla comunità locale. Una festa che vogliamo condividere con tutti e un ufficio di frontiera e in quanto tale aveva bisogno di una struttura come questa in grado di accogliere sia la parte amministrativa che anche gli equipaggi di un mezzo che abbiamo per il periodo estivo. L'estate è andata abbastanza bene- prosegue- abbiamo incrementato gli assetti delle nostre unità navali. L'invito , però, - conclude- è sempre quello di fare attenzione"
"C'è solo una prospettiva per il futuro di Cala del Forte, ossia riempirlo di barche- spiega Gian Battista Borea D'Olmo, amministratore delegato di Cala del Forte- nei tempi più brevi possibili. Dall'altra parte abbiamo già ottenuto un enorme successo per quello che riguarda la vita a terra. Sin dall'inizio abbiamo detto che questo non sarebbe dovuto essere una marina non separata dalla realtà. Abbiamo negozi qualificati, tre ristoranti, una pasticceria qualificata in piena funzione che sono sempre pieni così come le banchine. Un collegamento marittimo regolare con Monaco al momento non c'è, esiste una navetta che appartiene al porto di Monaco che fa spola quando c'è richiesta dei nostri clienti".
Foto
Monica di Marco segretario comunale di Ventimiglia
Video