Cronaca
LUTTO NELLA CITTA' ALTA

Ventimiglia piange la maestra Fernanda, catechista e direttrice del coro della cattedrale

E' lutto a Ventimiglia per la morte di Fernanda Alamandola, 81 anni, maestra d'asilo alle scuole della caserma Gallardi e all'orfanotrofio

Ventimiglia piange la maestra Fernanda, catechista e direttrice del coro della cattedrale
Cronaca Ventimiglia, 25 Ottobre 2021 ore 09:02

Addio a Fernanda Alamandola, lutto a Ventimiglia Alta

E' lutto a Ventimiglia per la morte di Fernanda Alamandola, 81 anni, maestra d'asilo alle scuole della caserma Gallardi e all'orfanotrofio San Secondo e persona molto vicina alla chiesa. Storica suonatrice dell'harmonium, nei lunghi anni di mancata presenza dell'organo in cattedrale è stata anche direttrice del coro della stessa cattedrale.

Catechista, fedele e costante animatrice

nel lungo corso degli anni, della comunità parrocchiale della città alta. Cordoglio da parte della Cumpagnia d'i Ventemigliusi, che esprime un pensiero di sentita vicinanza al vescovo, alla parrocchia della Cattedrale di N.S. Assunta, al Parroco e al "Capitolo" della cattedrale tutto.

"E' stata pure presenza costante - affermano dall'ente - all'interno della comunità parrocchiale, nei tempi forti del calendario liturgico, nel tempo ordinario, ed in quello della semplice quotidianità del suo passaggio, del suo vissuto terreno. Con lo stesso spirito di servizio, la medesima perseveranza, l'immutata e profonda fede".

Oggi alle 15, in cattedrale, saranno celebrati i funerali.

Necrologie