Ventimiglia: piccoli Judoka contro il bullismo nel progetto "Judo in Classe" / Oggi la giornata finale del progetto

Ventimiglia: piccoli Judoka contro il bullismo nel progetto "Judo in Classe" / Oggi la giornata finale del progetto
Pubblicato:
Aggiornato:

VENTIMIGLIA - L’aula magna della Scuola Primaria di Nervia, martedì 30 maggio , ha ospitato la giornata conclusiva del Progetto “Judo di Classe” organizzato per il corrente anno scolastico dallo Judo Club Ventimiglia in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Cavour . Alla festosa giornata finale hanno preso parte oltre 60 alunni delle classi terze dei plessi di Nervia, Latte e Ventimiglia Alta che durante l’anno hanno partecipato al Progetto nato con una spiccata finalità educativa, infatti il sottotitolo era “Fai Ippon al bullismo”.

Il Progetto, quindi, è stato realizzato sia attraverso la pratica dello judo sia attraverso la sensibilizzazione in materia di bullismo, in un’ottica di prevenzione di tali fenomeni. Il judo, in definitiva, è stato interpretato come un ottimo strumento per la diffusione dei valori della Legalità e come buona pratica didattica per la diffusione dei valori positivi del rispetto, dell’amicizia e della solidarietà.

Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato anche la Dirigente Scolastica dott.ssa Antonella Costanza e le docenti delle classi terze dei plessi di Nervia, Latte e Ventimiglia Alta che da subito hanno creduto nel Progetto e lo hanno fermamente supportato. Grande soddisfazione anche per i Maestri dello Judo Club Ventimiglia, Rocco, Antonella e Katya Iannucci, da sempre grandi sostenitori dei valori educativi dello Judo e appassionati ed instancabili promotori di questa disciplina sportiva.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie