VENTIMIGLIA: "QUELLA DI GUGLIELMI E' UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA", CANDELE DI PROTESTA DAVANTI AL COMUNE

VENTIMIGLIA: "QUELLA DI GUGLIELMI E' UNA TRAGEDIA ANNUNCIATA", CANDELE DI PROTESTA DAVANTI AL COMUNE
Pubblicato:

Ventimiglia - Candele e lumini davanti all'ingresso del Comune di Ventimiglia, per protestare contro l'assenza di amministratori sia di maggioranza che di opposizione e per ribadire che si è trattato di una tragedia annunciata, sono stati posizionati, in serata, a margine del momento di preghiera organizzato da un gruppo di cittadini, a sostegno di Luciano Guglielmi, 66 anni, l'ex macchinista delle ferrovie, che da mercoledì scorso lotta tra la vita e la morte, dopo lo schianto in scooter, avvenuto in via Fois, in frazione Bevera, nel quale ha perso la vita Mohamed Hani, 26 anni, migrante libico (con passaporto siriano).

Quest'ultimo era appena sbucato da una apertura nella ringhiera che divide la strada privata che porta al centro di accoglienza del Parco Roja, dalla superstrada di Bevera. Guglielmi, preso alla sprovvista, ha investito e ucciso il pedone, entrando a sua volta in coma.

Dopo la recita di un "Padre Nostro", alcuni partecipanti si sono recati all'ingresso del Comune per posizionare i lumini: "Ci siamo riuniti in questo brutto momento - spiega Marco Delsignore, uno degli organizzatori - per stare vicino alla famiglia Guglielmi, colpita da una disgrazia che poteva capitare a ognuno di noi. Una tragedia annunciata e denunciata, visto che più volte abbiamo segnalato la presenza di migranti in mezzo alla strada, in zone poco illuminate della periferia".

C'è da dire, però, che nessuno degli amministratori era stato formalmente avvisato, così come non era stata data comunicazione dell'evento neppure alla polizia. Due agenti del locale commissariato, infatti, si sono fermati per un controllo, allontanandosi soltanto dopo aver appurato che si trattava di un pacifico momento di preghiera.

L'evento è stato organizzato dai gruppi Facebook: "Ventimiglia Libera" (che fa capo a Delsignore) e Ventimiglia "Libera...Mente" che fa capo a Luigi De Chicchis.

Presente all'evento anche il cognato di Luciano Guglielmi

I VIDEO DELLA FIACCOLATA

I VIDEO DELLA FIACCOLATA

Fabrizio Tenerelli

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie