Ventimiglia: scuole chiuse e niente mercato per l'allerta meteo
Ecco le disposizioni nell'ordinanza firmata dal sindaco della Città di Confine Flavio Di Muro
Anche a Ventimiglia, dopo aver adottato delle contromisure per il rischio mareggiata, scuole chiuse 'appuntamento settimanale con il mercato del venerdì annullato, in occasione dell'allerta meteo arancione elevata da Arpal questo pomeriggio, a partire dalle 22:00 fino alle 15:00 di domani.
Ventimiglia: scuole chiuse e mercato annullato
Ecco le disposizioni firmate dal primo cittadino di Ventimiglia, Flavio Di Muro, nell'ordinanza a tutela della sicurezza dei cittadini.
- Chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, paritarie e private;
- Chiusura dei locali interrati e seminterrati proprietà pubblica in uso alle associazioni;
- Chiusura dei servizi educativi e sociali del territorio;
- Chiusura del campo da tennis di Peglia
- Chiusura dei campi da calcio di Peglia;
- Chiusura di tutte le strutture sportive pubbliche (Palaroya, Palabiancheri, palestre di via Vittorio Veneto ex Gil);
- Chiusura dei giardini pubblici Tommaso Reggio
- Chiusura dei sottopassi posti nelle aree allagabili Peglia e pontino di trucco;
- Chiusura cimiteri cittadini;
- Chiusura al pubblico di biblioteche e musei;
- Annullamento del mercato settimanale del venerdì;
Apre il Centro Operativo Comunale. Attivo il numero di emergenza
Apre contestualmente il Centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso il Comando Polizia Locale via San Secondo n. 9 dalle ore 22.00 alle ore 15.00 di domani, venerdì 20 ottobre. Si ricorda che per tutta la durata dell’allerta è attivo il servizio di pronta
reperibilità al numero +39 0184 352525.
Possibili chiusure sul lungomare. Il comune invita a prestare attenzione
«Il servizio di monitoraggio- si legge in una nota del comune- del territorio sarà effettuato da una pattuglia della Polizia Locale e da una squadra della Protezione Civile. Si segnala inoltre che, in considerazione dell’avviso di mareggiata intensa e burrasca forte potrà essere inibito, tra gli altri, il transito veicolare sul tratto di lungomare cittadino, in particolare quello compreso tra Via Dante e Via Lamboglia (Passeggiata Trento Trieste e Lungomare Varaldo). Rimarrà regolarmente aperto il mercato coperto, la cui chiusura è disposta solo in caso di allerta meteo rossa. Si invita all'osservanza delle norme di autoprotezione a salvaguardia della popolazione da adottarsi da parte dei cittadini in relazione a diverse possibili situazioni di rischio e sospensione di attività, quali il divieto di sosta in locali interrati e/o seminterrati in presenza di allerta arancione, il divieto di operare negli alvei dei fiumi e in aree soggette a dissesto idrogeologico così come indicate nei Piani di Bacino».