Riva Ligure

Ventimila euro di generi alimentari per le famiglie in difficoltà

Con la collaborazione di Don Giovanni, la confraternita di San Giovanni Battista, i cantori e i volontari che distribuiscono i pacchi.

Ventimila euro di generi alimentari per le famiglie in difficoltà
Pubblicato:

Il Comune di Riva Ligure, guidato dal sindaco Giorgio Giuffra, ha destinato 20mila euro per l'acquisto di generi alimentari da destinare agli anziani e alle famiglie in difficoltà provati dalla crisi economica e sociale che si accompagna a quella sanitaria.

 

 

Fondi per gli anziani e le famiglie in difficoltà

"L’impatto economico - spiega Giuffra - e sociale provocato dalla pandemia ha assunto contorni drammatici per molti anziani e svariate famiglie, rendendo precarie tante piccole e grandi certezze sulle quali migliaia di persone vivevano il proprio presente e costruivano il proprio futuro. Per fronteggiare situazioni del genere, convinti che occorrano fondamentalmente due qualità, coesione e solidarietà, delle quali i rivaschi non hanno mai difettato, abbiamo deciso di destinare circa 20mila euro all’acquisto di generi alimentari."

 

 

"Che bello guidare una comunità così altruista"

"Un gesto concreto di vicinanza alla collettività, - continua Giuffra - reso possibile grazie alla collaborazione prestataci da Don Giovanni, dalle consorelle ed dai confratelli di San Giovanni Battista, dai cantori parrocchiali e dai volontari che si stanno occupando della consegna dei pacchi spesa. Che bello guidare una Comunità così altruista!".

Seguici sui nostri canali
Necrologie