Verso il Festival 2018: le anticipazioni delle 5 serate

Ecco chi sono i due giovani provenienti da Area Sanremo, Alice Caioli e Leonardo Monteiro

Verso il Festival 2018: le anticipazioni delle 5 serate
16 Dicembre 2017 ore 12:06

Verso il Festival 2018: le anticipazioni delle 5 serate

Il venerdì canzoni riarrangiate e ospiti sul palco con i big

Dopo che ieri sera durante la diretta di "Sarà Sanremo" sono stati resi noti i 20 big e gli 8 giovani che parteciperanno al prossimo Festival 2018, oggi la conferenza della commissione artistica ha svelato le prime curiosità sulla kermesse targata Claudio Baglioni.

"Le serate saranno come di consueto 5 - hanno spiegato - i campioni si esibiranno nella prima e seconda serata. Nelle due successive interpreteranno di nuovo i propri brani mentre i giovani si esibiranno in gruppi da 4. Nella quarta serata ci sarà un'ulteriore esibizione con diverso arrangiamento e ospiti sul palco per ogni cantante. Nella stessa serata verrà decretato il vincitore delle Nuove Proposte mentre sabato si saprà chi avrà vinto la 68° edizione del Festival"

"Non ci saranno le cover e la durata delle canzoni si è allungata rispetto al passato - hanno concluso"

"Quando mi hanno proposto il Festival per tre volte ho detto di no poi ho anche alzato le richieste sperando che desistessero e invece sono andati avanti - ha scherzato Claudio Baglioni in conferenza - siccome ho fatto in passato anche il chierichetto e ho paura del palco ho deciso che io farò quello che apre e chiude le porte dell'Ariston"

Sulla partecipazione di Facchinetti e Fogli, Baglioni ha scherzato " Volevo che sul palco ci fosse qualcuno più vecchio di me e quindi ho chiamato loro"

Ieri sera come noto la Commissione Artistica e il televoto ha scelto i 6 giovani che andranno sul palco oltre ai due provenienti da Area Sanremo scelti da Claudio Baglioni.

Si tratta di Leonardo Monteiro, romano 27enne. Figlio di due ballerini brasiliani inizia ad amare la musica già da piccolo. Studia danza alla Scala di Milano e si esibisce in numerosi teatri in Italia, Svizzera e Francia. Studia pianoforte dall'età di 7 anni e ha già grandi esperienze nei teatri di tutto il mondo.

Altra giovane scelta da Area Sanremo è la 21enne Alice Caioli, siciliana. A14 anni ha partecipato alla prima edizione dello show "Io Canto" e ha partecipato a numerosi concorsi canori e talent.  Dopo un'infanzia non troppo felice ora ha trovato la sua strada e vive con la mamma e i nonni materni a cui deve tutto.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie