CONTROLLI IN CORSO

Vertenza Casa Serena: blitz di Asl, Alisa e Ispettorato del Lavoro nella rsa

Un blitz è stato effettuato, stamani, nella rsa Casa Serena, di Sanremo, da parte di Asl 1, Alisa e Ispettorato del Lavoro

Vertenza Casa Serena: blitz di Asl, Alisa e Ispettorato del Lavoro nella rsa
Pubblicato:

Blitz a Casa Serena

Un blitz è stato effettuato, stamani, nella rsa Casa Serena, di Sanremo, da parte di Asl 1, Alisa e Ispettorato del Lavoro, nell'ambito della vertenza con la società "Myhome", che è subentrata nella proprietà al Comune di Sanremo, riguardante il licenziamento di due terzi della forza lavoro. Una vicenda per la quale, mercoledì scorso, una settantina di persone tra ex dipendenti e sindacalisti ha manifestato davanti al palazzo comunale.

Il sindaco della città dei Fiori, Alberto Biancheri, aveva già annunciato nel corso del Consiglio comunale, che nel caso di mancato rispetto degli accordi potrebbe scattare la revoca dell'aggiudicazione. I controlli sono ancora in corso: nel mirino la regolarità della forza lavoro in termini numerici e di rispetto del contratto. Dei circa 110 dipendenti tra comparto socio assistenziale, pulizie e lavanderia, ne sono stati mantenuti una trentina.

Seguici sui nostri canali
Necrologie