Il sindaco Claudio Scajola ha proceduto questa mattina alla nomina dei due rappresentanti del Comune di Imperia in seno al consiglio di amministrazione dell’A.s.p. Casa di riposo e Pensionato “Imperia”.
Le nomine del sindaco Scajola per la casa di riposo di Imperia
La scelta del primo cittadino è ricaduta sul dott. Ezio Grosso, già Primario di Anestesia e Rianimazione presso gli Ospedali di Imperia e Novara e medico del lavoro con oltre 40 anni di esperienza, e su Clelia Eliana Caleffi, Cavaliere della Repubblica e responsabile dal 2009 al 2019 della Segreteria Generale ed Amministrativa del Polo Universitario Imperiese.
Nella RSA di via Agnesi a Oneglia negli ultimi due mesi si sono verificati 18 decessi di anziani ospiti tra gi 88 e i 90 anni. Di questi 16 dopo il trasporto in ospedale e due all’interno della struttura di cui è direttore sanitario l’ex assessore di Imperia Nicola Falciola. Tutti i 18 deceduti sono risultati positivi al covid-19
“Si tratta di due profili di assoluto rilievo, che credo potranno ben operare per il rilancio della Casa di Riposo, che proprio in questi giorni sta vivendo una situazione molto difficile. È un incarico per il quale non è previsto un compenso, se non quello di sentirsi partecipi di un cambiamento in positivo per la comunità. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di riscoprire il senso civico. A entrambi l’augurio più sincero di buon lavoro”, commenta il sindaco Scajola.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)





Leggi QUI le altre notizie