Vertici a costo zero per la casa di riposo di Imperia decimata in due mesi
Diciotto morti in 2 mesi nella RSA. Il sindaco Scajola ha scelto per il Cda della casa di riposo: "Un incarico senza compenso se non quello di sentirsi partecipi di un cambiamento in positivo per la comunità"
Il sindaco Claudio Scajola ha proceduto questa mattina alla nomina dei due rappresentanti del Comune di Imperia in seno al consiglio di amministrazione dell'A.s.p. Casa di riposo e Pensionato “Imperia”.
Le nomine del sindaco Scajola per la casa di riposo di Imperia
La scelta del primo cittadino è ricaduta sul dott. Ezio Grosso, già Primario di Anestesia e Rianimazione presso gli Ospedali di Imperia e Novara e medico del lavoro con oltre 40 anni di esperienza, e su Clelia Eliana Caleffi, Cavaliere della Repubblica e responsabile dal 2009 al 2019 della Segreteria Generale ed Amministrativa del Polo Universitario Imperiese.
Nella RSA di via Agnesi a Oneglia negli ultimi due mesi si sono verificati 18 decessi di anziani ospiti tra gi 88 e i 90 anni. Di questi 16 dopo il trasporto in ospedale e due all'interno della struttura di cui è direttore sanitario l'ex assessore di Imperia Nicola Falciola. Tutti i 18 deceduti sono risultati positivi al covid-19
“Si tratta di due profili di assoluto rilievo, che credo potranno ben operare per il rilancio della Casa di Riposo, che proprio in questi giorni sta vivendo una situazione molto difficile. È un incarico per il quale non è previsto un compenso, se non quello di sentirsi partecipi di un cambiamento in positivo per la comunità. Mai come in questo momento abbiamo bisogno di riscoprire il senso civico. A entrambi l'augurio più sincero di buon lavoro”, commenta il sindaco Scajola.
Il dottor Ezio Grosso
Il direttore Sanitario Nicola Falciola
La casa di riposo di Imperia
La dottoressa Clelia Eliana Caleffi
Il sindaco di Imperia Claudio Scajola
Leggi QUI le altre notizie