Ventimiglia: al via l'iter del waterfront alla Marina San Giuseppe

Il Consiglio comunale di Ventimiglia, nell'ultima seduta di ieri sera, ha dato il via libera al progetto "Waterfront Marina San Giuseppe"

Ventimiglia: al via l'iter del waterfront alla Marina San Giuseppe
Pubblicato:
Aggiornato:

Waterfront

Il Consiglio comunale di Ventimiglia, nell'ultima seduta di ieri sera, prima delle amministrative di maggio, ha dato il via libera al progetto "Waterfront Marina San Giuseppe", con l'approvazione, all'unanimità, dell'accordo di programma.

Il progetto che soggetto proponente un privato, che è proprietario di un'area adiacente il porto in costruzione di Ventimiglia, prevede la costruzione di strutture alberghiere e ricettive. Con la serata di ieri è partito l'iter, ancora molto lungo, che prevede un passaggio in Regione.

"E' un atto di indirizzo che si basa sulla proposta di un privato estremamente articolata e che comprende vaste aree del territorio in localizzazioni diverse - ha spiegato il vicesindaco Silvia Sciandra -. La proposta presentata è in controtendenza in questa città perché dove prima erano previste zone residenziali, il proponente chiede la trasformazione del 65 per cento in strutture alberghiere e turistico-ricettive".

Il progetto prevede, tra l'altro la realizzazione di un parcheggio pubblico, al posto dell'ex conceria e la realizzazione di un ascensore che collegherà l'area portuale al centro storico.

Leggi QUI le altre notizie

Seguici sui nostri canali
Necrologie