Cronaca

Videofestival: Imperia piace allo scrittore Pelizzeni, che resterà anche per la serata di gala di sabato

Videofestival: Imperia piace allo scrittore  Pelizzeni, che resterà anche per la serata di gala di sabato
Cronaca Sanremo, 21 Aprile 2017 ore 17:11

IMPERIA - Grande successo ha riscosso il libro "L'Orizzonte, ogni giorno un po' più in la" del regista Claudio Pelizzeni, presentato al Videofestival Internazionale di Imperia nel corso della quarta giornata, che ha totalmente conquistato.

Pelizzeni è stato così soddisfatto dell'accoglienza ricevuta da innamorarsi della città di Imperia e da decidere di prolungare la sua presenza ad Imperia fino alla serata di gala di sabato 22 aprile, dove sfilerà sul red carpet insieme ad altre star, come Enzo Iacchetti, Renato Liprandi (Camera caffè) e Sergio Leszczynski (Kilimangiaro). Ci sarà anche Selvaggia Castelli, funzionaria Rai alle Relazioni Esterne.

Il libro racconta del viaggio intrapreso da Claudio, impegato di banca e diabetico, costretto tre volte al giorno all'insulina, attraverso il globo, toccando 44 paesi, attraversandoli con mezzi locali, a piedi, ma sempre...con i piedi per terra: la sua filosofia "Per me il viaggio è metafora della vita stessa. Prima o poi arriva il momento in cui tutto finisce. Bisogna dire addio ai luoghi e alle esperienze. Bisogna dire addio alle persone con cui si è condiviso momenti indimenticabili. Dire addio è la parte più difficile, è il più grande dei sacrifici. Ma il bello è che ognuno prende la propria strada e a volte capita che queste strade s’incrocino nuovamente. Ho amici in ogni angolo del mondo.”

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie