Videosorveglianza vetusta al mercato annonario, allarme di Confesercenti
Alessi (Confesercenti): "Oggi il nostro mercato è privo di uno strumento di sicurezza e di tutela del patrimonio pubblico"
“La struttura pubblica ha all’interno un sistema di videosorveglianza ormai vetusto e non funzionante. Oggi il nostro mercato, malgrado l’importante intervento di ristrutturazione di qualche anno fa, è privo di uno strumento di sicurezza e di tutela del patrimonio pubblico. Un sistema che riteniamo indispensabile per l’attività quotidiana degli operatori e per la sicurezza della clientela che frequenta questo importante sito commerciale”.
A intervenire è la segreteria cittadina di Confesercenti
che attraverso il presidente cittadino, Domenico Alessi, raccoglie le segnalazioni degli iscritti e mette in luce un problema ormai annoso. “Oggi siamo costretti a ritornare, a tutela degli operatori, su una vecchia e annosa questione - prosegue Alessi - che dal febbraio 2022 , data di nostra richiesta di intervento ai vertici comunali, è rimasta completamente inevasa. Un impianto di controllo visivo è un ottimo sistema di prevenzione e repressione di possibili attività illecite, di possibili fatti pericolosi , di verifica degli accessi, nell’insieme una migliore gestione globale".
E conclude: “Ritorniamo a chiedere al Comune un maggiore sforzo e più attenzione sulla gestione quotidiana del Mercato Annonario, sugli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Dopo il restyling totale e il grosso impegno finanziario, non si è riusciti a sostituire il vecchio impianto di controllo e prevedere l’installazione di uno con nuove tecnologie, associato alle centrali di allarme con controllo a remoto dalla Direzione del Mercato”.
F.T.