A POCHE ORE DAL RECUPERO DI UNA SALMA

Vigili del fuoco salvano 3 tunisini stremati dalle forze nei pressi del Passo della morte

Gli stranieri, ormai stremati dalle forze, si erano persi in un bosco rischiando tra l'altro di precipitare in una delle tante gole della zona

Vigili del fuoco salvano 3 tunisini stremati dalle forze nei pressi del Passo della morte
Pubblicato:

Gli stranieri erano stremati dalle forze e rischiavano di precipitare in qualche gola

Tre migranti tunisini che tentavano di raggiungere la Francia dal famigerato Passo della Morte, in frazione Grimaldi, a Ventimiglia, sono stati salvati in extremis, nella tarda serata di ieri, dai vigili del fuoco del locale distaccamento. Gli stranieri, ormai stremati dalle forze, si erano persi in un bosco, rischiando tra l'altro di precipitare in una delle tante gole che caratterizzano la zona.

Nella mattinata di ieri il recupero di un africano morto dopo essere porecipitato

Non potendo allertare l'elicottero, per la scarsa visibilità notturna, la squadra di sei vigili del fuoco intervenuta nelle ricerche, si è divisa cercando raggiungere la piccola comitiva. Sul posto sono quindi intervenuti il personale sanitario del 118 con i carabinieri. I tre tunisini sono stati rifocillati e sottoposti a un controllo medico. Nella mattinata i vigili del fuoco di Ventimiglia avevano recuperato il corpo di un giovane straniero, si pensa africano, precipitato in una gola. Le operazioni sono durate tutta la mattinata.

migranti passo della morte salvataggio recupero vigili del fuoco
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie