Vigili urbani salvano la vita a un sanremese colto da ictus. Il ringraziamento del sindaco
La squadra di vigili era guidata dall’Ispettore Jacopo Marsiglia e formata dal Sovrintendente Capo Andrea Sartore e dagli agenti Daniele Aloe, Walter Rivera e Andrea Antonellini
Questa mattina la Polizia locale di Sanremo ha ricevuto una telefonata da una signora che da alcuni giorni non riusciva a mettersi in contatto con il padre, residente a Sanremo, dove vive da solo. Una squadra della Polizia municipale, guidata dall’Ispettore Jacopo Marsiglia e formata dal Sovrintendente Capo Andrea Sartore e dagli agenti Daniele Aloe, Walter Rivera e Andrea Antonellini, è subito intervenuta sul posto presso l'abitazione, dove l'uomo di 60 anni è stato rinvenuto disteso a terra, semiparalizzato, colpito da un ictus. Gli agenti della Polizia locale hanno immediatamente chiamato un'ambulanza, che ha trasportato l'uomo all'ospedale.
“La tempestività dell'intervento ha permesso di salvare la vita al nostro concittadino”, ha dichiarato il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri. “Nel ringraziare pubblicamente la nostra Polizia locale e agli agenti coinvolti, rivolgo loro i miei complimenti per la professionalità dell'intervento. E' l'ennesima dimostrazione della vicinanza del Corpo alla cittadinanza e del loro impegno sul territorio, soprattutto in questo frangente emergenziale per via del Covid-19, che vede i nostri agenti di Polizia locale operativi su molti fronti a tutela della sicurezza pubblica”.