Vinitaly 2019, oltre 250 etichette liguri presenti

Liguria presente al Vinitaly 2019, la più grande e importante fiera del vino al mondo, in programma alla Fiera di Verona dal 7 al 10 aprile

Vinitaly 2019, oltre 250 etichette liguri presenti
Pubblicato:
Aggiornato:

Liguria presente al Vinitaly 2019, la più grande e importante fiera del vino al mondo, con oltre 150mila visitatori ogni anno, in programma alla Fiera di Verona dal 7 al 10 aprile.

Vinitaly 2019, oltre 250 etichette liguri presenti

Anche quest’anno la presenza del vino ligure sarà sotto la regia dell’Enoteca Regionale della Liguria, con il doppio stand A4-B4 nel padiglione 12, in collaborazione con UnionCamere Liguria e gestito dall’Enoteca e dall’Associazione Italiana Sommelier (Ais). Con il record di oltre 250 etichette in degustazione, in rappresentanza di un centinaio di aziende, questa si profila come un’edizione da primato. 

“La qualità del nostro cibo e del nostro vino è da sempre ambasciatrice della Liguria nel mondo”, ha commentato il Presidente Toti. “È difficile immaginare un piatto di trenette al pesto senza un buon bicchiere di bianco ligure, per la gioia dei tanti turisti che frequentano la Liguria. Turismo ed enogastronomia sono un binomio inscindibile, un bene italiano da preservare puntando sulla qualità. In Liguria sappiamo fare bene entrambe le cose, e i numeri ci premiano sia sulle presenze che sul successo delle nostre produzioni tipiche, sulle quali continueremo a puntare per lo sviluppo della nostra Regione”.

“Il settore vinicolo ligure non è mai stato così forte e mai siamo stati così forti a Vinitaly – sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura, Stefano Mai - Si tratta di un settore in continua crescita grazie a prodotti di altissima qualità. La viticultura e tutta l'agricoltura ligure sono eroiche perché si prendono cura di un territorio così aspro e difficile con le sue colline che guardano il mare".

Seguici sui nostri canali
Necrologie