Visita guidata al Museo Civico di Diano Marina

Visita guidata oggi pomeriggio alla Sezione Archeologica del Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina. Appuntamento alle ore 15

Visita guidata al Museo Civico di Diano Marina
Golfo Dianese, 03 Gennaio 2019 ore 09:50

Proseguono con successo le iniziative promosse dal Museo Civico del Lucus Bormani di Diano Marina.

Visita guidata al Museo Civico di Diano Marina

Oggi pomeriggio, giovedì 3 gennaio, alle ore 15.00, è in programma una visita guidata alle Sezione Archeologica del Museo Civico del Lucus Bormani. Nel percorso espositivo è possibile riscoprire la lunga storia del Golfo Dianese, venuta alla luce in oltre 70 anni di ricerche, dalla prima frequentazione paleolitica all’età dei Liguri con gli abitati di Via Villebone e del Castellaretto di Cervo, dall’età romana, con a capo la mansio di San Bartolomeo al Mare e l’abitato del Lucus Bormani, fino alla tarda antichità, con il sito cristiano di Prato Fiorito, e l’incastellamento nel Castrum Diani.

Per informazioni e/o prenotazioni: tel 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei