Volete diventare sommelier professionisti? Da gennaio a marzo corso Aspi a Bordighera

Il corso di primo livello prevede 18 appuntamenti in due mesi tra pratica, teoria e visite guidate per diventare sommelier professionisti

Volete diventare sommelier professionisti? Da gennaio a marzo corso Aspi a Bordighera
Pubblicato:
Aggiornato:

Iscrizioni aperte al corsi di primo livello per diventare sommelier professionisti organizzati da Aspi Riviera dei fiori a partire dal prossimo 14 gennaio all'Hotel Parigi di Bordighera (Lungomare Argentina 16). Il corso avrà durata di oltre due mesi, fino al 12 marzo 2019.

Diciotto lezioni tra teoria pratica, prove e visite guidate per diventare sommelier professionisti

ASPI  è l'Associazione della Sommellerie Professionale Italiana. Il corso si terrà due volte la settimana (il lunedì e il martedì, dalle 15.00 e alle 18.00 e dalle 20.00 alle 23.00) e si concluderà il 12 marzo con la prova finale: 12 lezioni frontali in aula, con approfondimenti teorici e degustazioni, a cui si aggiungono la visita in cantina, le prove finali e le serate tematiche, per un totale di 18 incontri.

Il superamento della prova finale del corso di I livello, pensato per fornire ai partecipanti un bagaglio tecnico e culturale che permetta di acquisire le nozioni base della professione, consente l’accesso al corso di II livello per ottenere la qualifica di Mastro Coppiere e quindi al percorso di tutorato per la preparazione all’esame di abilitazione per Sommelier.

Per informazioni sui costi e iscrizioni rivieradeifiori@aspi.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie