Cronaca

Volontari dell'associazione islamica puliscono le spiagge

Sono stati raccolti e differenziati molti sacchi di plastica e vetro. Ventimiglia ha anche ottenuto un contributo dalla Regione Liguria

Volontari dell'associazione islamica puliscono le spiagge
Cronaca Ventimiglia, 06 Gennaio 2020 ore 14:13

Pulizia spiagge

E' partita una nuova opera di pulizia delle spiagge, a Ventimiglia, assieme all'associazione di cultura islamica. Numerosi i volontari che si sono occupati del litorale antistante il lungomare Oberdan. Sono stati raccolti e differenziati molti sacchi di plastica e vetro. Sempre in tema di pulizia spiagge, Ventimiglia ha ottenuto un contributo dalla Regione Liguria, insieme ad altri comuni della Provincia di Imperia di 36.175,12 euro.

"Aspettavamo questo aiuto dalla Regione Liguria, ringraziamo in particolare l'assessore regionale competente Marco Scajola e il Presidente Toti - dichiarano il sindaco della città di confine Gaetano Scullino e il consigliere incaricato al demanio Francesco Mauro -. Procederemo al più presto a far asportare manualmente, anche con l'aiuto di volontari, il legname e ogni parte vegetale esistente, per poi procedere ad un ripascimento e pulizia più accurata. E' però poi necessario intervenire durante tutto l'anno alla pulizia a monte del Roja e del Nervia, dobbiamo prevenire ed evitare che tutto questo materiale arrivi sulle nostre spiagge. Per farlo occorre un piano di manutenzione annuale coordinato tra la Regione, i comuni interessati e gli altri enti preposti. Salvaguardia dell'ambiente e sicurezza devono essere bilanciati e non si deve scaricare sui comuni problemi che vanno oltre le loro competenze".

Leggi QUI le altre notizie

9 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie