Workshop all'Ariston per gli agenti immobiliari della provincia
L'incontro avrà inizio con l'intervento del Notaio Antonio Insolia che illustrerà le novità del Decreto Legge Concorrenza ed in particolare sul “ deposito prezzo”
Martedì 24 ottobre a partire dalle ore 16,00 presso la “Sala Incontri” del Teatro Ariston di Sanremo , si svolgerà un workshop per tutti gli associati Fimaa. Aderente al sistema Confcommercio-Imprese per l’Italia, FIMAA Federazione Italiana Mediatori Agenti d’Affari , rappresenta tutto il comparto della Mediazione tra cui gli Agenti Immobiliari. L'incontro avrà inizio con l'intervento del Notaio Antonio Insolia che illustrerà le novità del Decreto Legge Concorrenza ed in particolare sul “ deposito prezzo”.
Il deposito prezzo consiste in un conto corrente dedicato sul quale un notaio , su richiesta di una delle parti, dovrà conservare i soldi della transazione immobiliare fino a quando non si completerà. Il workshop continuerà con gli interventi dei consiglieri provinciali Fimaa che esporranno i concetti sulla disciplina delle nuove locazioni turistiche, le opportunità economiche e professionali, le recenti modifiche in adempimento L. 32/2014 e le disposizioni attuative del 5 maggio 2017.
Verranno inoltre fatti dei casi pratici al fine di rendere la sessione più interessante. Il Presidente del sindacato Fimaa della provincia di Imperia Anna Maria Beatrici precisa: "sarà un pomeriggio formativo prezioso, che servirà per accrescere le proprie competenze al fine di assimilare i nuovi adempimenti introdotti. Sarà inoltre l'occasione per sciogliere eventuali dubbi su tematiche importanti che ci ritroviamo ogni giorno ad affrontare".