Workshop sul paesaggio costiero di Sanremo

Nell’ambito del workshop "Il paesaggio costiero di Sanremo. Proposte progettuali per il waterfront tra il Porto Vecchio e l’ex Stazione ferroviaria" si è tenuto il 4 giugno un ciclo di seminari introduttivi al tema di progetto

Workshop sul paesaggio costiero di Sanremo
Pubblicato:
Aggiornato:

Nell’ambito del workshop "Il paesaggio costiero di Sanremo. Proposte progettuali per il waterfront tra il Porto Vecchio e l’ex Stazione ferroviaria" che vede coinvolti gli studenti del corso di laurea magistrale interateneo in Progettazione delle aree verdi e del paesaggio si è tenuto il 4 giugno un ciclo di seminari introduttivi al tema di progetto.

Workshop sul paesaggio costiero di Sanremo

I contributi, aperti al pubblico, sono stati portati dal Prof. Roberto Bobbio e dalla Prof.ssa Francesca Mazzino dell’Università di Genova, dal Prof. Marco Devecchi dell’Università di Torino, dalla Prof.ssa Ilda Vagge dell’Università di Milano e dall’architetto Maria Carmen Lanteri, libero professionista che ha affrontato i temi della pista ciclopedonale e dei progetti per il waterfront.

I partecipanti al workshop provenienti da diverse città italiane e anche dalla Cina sono stati onorati dai saluti introduttivi del Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Gli studenti, presenti nella città ligure dal 3 a 7 giugno, dovranno elaborare proposte progettuali per la riqualificazione e la riorganizzazione di un tratto di costa compreso tra il Porto Vecchio e l’ex Stazione ferroviaria, attraverso l’analisi delle potenzialità e delle criticità, degli strumenti di pianificazione, dei progetti realizzati e in programma, tenendo conto delle dinamiche della mobilità urbana e della vulnerabilità del capitale naturale marino.

Seguici sui nostri canali
Necrologie