Cronaca
Sanremo 2023

Zelensky al Festival nella serata finale

Zelensky al Festival di Sanremo: il videomessaggio sarà registrato nei prossimi giorni. Due manifestazioni nell'ultima notte della kermesse

Zelensky al Festival nella serata finale
Cronaca Sanremo, 25 Gennaio 2023 ore 15:06

Stando a quanto riporta l'agenzia Ansa, l'intervento del presidente ucraino Volodymyr Zelensky al Festival della Canzone Italiana dovrebbe concentrarsi in una manciata di minuti al termine delle esibizioni dei cantanti nella serata finale della kermesse.

 

Volodymyr Zelensky al Festival della Canzone Italiana

Sempre secondo quanto riporta l'agenzia di stampa, il videomessaggio del presidente ucraino dovrebbe essere registrato nei prossimi giorni. Il presidente della nazione invasa dalla Federazione Russa lo scorso febbraio, ha espresso la volontà di partecipare con un messaggio alla kermesse al microfono di Bruno Vespa, il noto giornalista che si era recato a Kiev per intervistare Zelensky, a margine di una puntata di Domenica In. Il giornalista aveva successivamente riportato l'appello ad Amadeus che aveva risposto "L'aspettiamo, presidente".  Il direttore artistico si è poi detto felice della possibilità di ospitare il presidente ucraino nel corso della kermesse e ha detto che sarebbe giusto mandare in onda il messaggio nella serata finale.

 

Due manifestazioni nella serata finale del Festival

Il presidente è intervenuto nei giorni scorsi anche al Festival del Cinema di Cannes e alla cerimonia di consegna dei Golden Globes. La serata sanremese si preannuncia movimentata: nell'ultima notte del Festival sono previste due manifestazioni: una sostegno del presidente Zelensky, organizzata dalla comunità ucraina della Provincia di Imperia, che probabilmente si svolgerà davanti all'Ariston e una a Pian di Nave, organizzata invece del Comitato di Liberazione Nazionale con gli attivisti di Pecora Nera, una riunione di "pacifisti" impegnati in una preghiera sincretica, che condannano l'invio di armi al paese dell'Est Europa invaso dalla Russia e alcune condotte del presidente Zelensky stesso.

 

 

 

 

 

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie