Zia Caterina in visita a Palazzo Bellevue

Rimasta vedova dal marito tassista, ha deciso di trasformare la sua automobile in un taxi carico di favole, sorrisi e solidarietà

Zia Caterina in visita a Palazzo Bellevue
Pubblicato:
Aggiornato:

Visita a Palazzo Bellevue per Caterina Bellandi, meglio conosciuta come “Zia Caterina”, fondatrice della Onlus Milano 25.

Zia Caterina in visita a Palazzo Bellevue

La storia di Caterina Bellandi è una storia di amore, passione, altruismo, generosità. Un impegno che è divenuto nel tempo una missione. Una storia di dolore trasformata in un’opera di volontariato a fianco di persone che si trovano ad attraversare momenti di profonda difficoltà per via di malattie oncologiche, in particolare bambini.

Rimasta vedova del marito, che di professione faceva il tassista, Caterina Bellandi trasforma il taxi del marito in una vera e propria favola viaggiante. A disposizione gratuita di bambini e famiglie, gira dunque per regalare loro una speranza, per strappare un sorriso alla malattia.

“Una donna di una forza d’animo incredibile che ha saputo trasformare un lutto in un’energia e una dedizione non comuni. Ha fatto della propria vita una missione in favore di bambini che attraversano momenti drammatici”, hanno commentato il Sindaco Alberto Biancheri e il vicesindaco Costanza Pireri. Hanno infatti accolto in Comune Zia Caterina complimentandosi con lei per il grande impegno umanitario.

Milano 25 (4)
Foto 1 di 4
Milano 25 (3)
Foto 2 di 4
Milano 25 (2)
Foto 3 di 4
Milano 25
Foto 4 di 4

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie