Sbandieratori dei Sestieri di Ventimiglia impegnati in due trasferte

Domenica densa di impegni quella di ieri, 23 luglio per gli Sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia

Sbandieratori dei Sestieri di Ventimiglia impegnati in due trasferte
Pubblicato:
Domenica densa di impegni quella di ieri, 23 luglio per gli Sbandieranti dei Sestieri di Ventimiglia.

Weekend di trasferte per gli sbandieratori

Domenica la compagine intemelia è stata impegnata su due fronti; la trasferta a Sainte-Agnès per la "Festa della lavanda" e la partecipazione del Singolista alla Tenzone Argentea di Ferrara.
Parte del Gruppo ha accompagnato il Singolista, Andrea Monterosso, detentore dell'invito alla Tenzone Argentea in seguito alla vittoria al campionato di Saletto di sabato 8 luglio. L'alfiere di Ventimiglia ha portato a casa un eccellente settimo posto di specialità nella categoria cadetta della bandiera, mettendosi alle spalle ben quattordici contendenti.

Festa della Lavanda a Sainte-Agnès

Un'altra parte del Gruppo si è recata in contemporanea nel villaggio di Sainte-Agnès per la "Festa della lavanda", tradizionale appuntamento estivo del pittoresco borgo alle spalle di Mentone. Per l'occasione al Gruppo Sbandieranti dei Sestieri si è unito parte del gruppo sbandieratori e tamburine dell'A.P.S. Compagnia del Sestiere Cuventu di Ventimiglia, al quale va un sentito ringraziamento da parte della dirigenza degli Sbandieranti dei Sestieri; alla festa hanno partecipato gli ottimi musicisti "L'as pagat lou capeu" di Nizza, i quali hanno rallegrato gli intervalli degli sbandieratori con musiche provenzali.
Seguici sui nostri canali
Necrologie