Cultura

In gara 14 pellicole al Festival del Cortometraggio di Imperia/ Programma

Si apre giovedì 3 agosto e proseguirà, fino a domenica prossima, l'ottavo Festival del Cortometraggio

In gara 14 pellicole al Festival del Cortometraggio di Imperia/ Programma
Cultura Imperia, 31 Luglio 2017 ore 13:29

Festival del Cortometraggio di Imperia

Quattordici le pellicole in gara

Si apre giovedì 3 agosto e proseguirà, fino a domenica prossima, l'ottavo Festival del Cortometraggio, che torna dopo la pausa di un anno. Quattordici i cortometraggi in gara, provenienti da: Le opere in concorso saranno 14, di provenienza internazionale: Italia, Francia, Svizzera, Usa, Spagna, Messico e India.

L'intervento degli organizzatori

Tra questi si segnalano anche quattro prime italiane. "Le tre serate della competizione internazionale cortometraggi si svolgeranno all'aperto, in via Santa Chiara, nel quartiere del Parasio di Imperia, dal 3 al 5 agosto, con inizio alle 21.30 - hanno spiegato stamani gli organizzatori: Monique Martini e Fabrizio Polpettini dell'associazione "Filmcaravan" -. La serata di chiusura, domenica 6 agosto, si terrà sulla spiaggia del Tapas Beach, al Borgo Prino. Verranno svelati i titoli dei film premiati dalla giuria e dal pubblico. Procederemo anche a un'estrazione a sorte per assegnare a un fortunato spettatore una selezione di prodotti liguri".

La serata finale al Tapas Beach

Seguirà la proiezione del film di chiusura "L'ultima spiaggia" di Thanos Anastopoulos e Davide del Degan. Un documentario, già presentato al festival di Cannes, che ritrae la spiaggia del Pedocin a Trieste, l'ultima in Europa in cui uomini e donne sono separati". Molto soddisfatto l'assessore alla Cultura del Comune di Imperia, Nicola Podestà: "Torna, dopo un anno di pausa, una manifestazione molto importante per la nostra città - ha affermato - che abbiamo voluto sostenere concretamente e che si va ben a integrare con le altre manifestazioni culturali del territorio, in modo da rendere viva l'offerta". Il programma completo della manifestazione si trova sul sito www.filmcaravan.org.

Il ritorno dopo un anno di assenza

Film Caravan torna dopo un anno di assenza e lo fa con tante novità. Prima fra tutte non sarà più itinerante ma solamente al Parasio. Soddisfazione è stata espressa da Giacomo Raineri, presidente del Circolo Parasio che è partner della manifestazione:  "Abbiamo pensato che fosse giusto coinvolgere il borgo in questa nuova iniziativa perchè si presta davvero bene. Questo evento è seguito da un pubblico di giovani, ha un grosso richiamo internazionale. Lo stesso direttore artistico Fabrizio Polpettini è un regista di cui si sentirà parlare in futuro nel grande cinema. Noi ci crediamo e anche Imperia potrà godere di questo spazio culturale insieme al Parasio".

Programma festival del Cortometraggio 2017 Imperia

Seguici sui nostri canali
Necrologie