A Bordighera Alta inaugurata "Agorà Arte nella città Alta"
La parte iniziale del percorso vede come elemento predominante la natura, mentre a seguire le tematiche si faranno volutamente più eterogenee
Inaugurata "Agorà - Arte nella città Alta"
E’ stata inaugurata, in serata, a Bordighera Alta, “Agorà – Arte nella Città Alta”, manifestazione artistica che proseguirà fino a domenica 21, dalle 19 alle 24. Con la direzione artistica di Fabio Falone le piazzette, i carugi e i bastioni del borgo faranno da sfondo per le opere di 20 artisti che dialogheranno con il tempo e la storia attraverso pittura, scultura e fotografia. La parte iniziale del percorso, in particolare, vede come elemento predominante la natura, mentre a seguire le tematiche si faranno volutamente più eterogenee e aperte alla lettura del pubblico.
Il programma
- Venerdì 19 agosto, dalle ore 20.30 in poi lungo il percorso, spazio a "Suoni e Colori", performance reading teatrale diffuso a cura di Liber Theatrum, e al reading teatrale a cura di Valentina Gallinella.
- Sabato 20 agosto risuoneranno le note del duo di violoncello Fend-Armony, Nadia Fascina ed Enrico Di Crosta (dalle 20.30 lungo il percorso) e della world music dei Taità (dalle 21.30 in piazza P. G. Viale).
- Domenica 21 agosto, dalle 19.00 in piazza dei Lavatoi il laboratorio artistico a cura di Monica di Rocco e Mamadou T. K. e dalle 19.30 in piazza P. G. Viale l’incontro con gli artisti a cura di Claudia Andreotta e Francesca Bogliolo.
"Oggi è una giornata di festa, finalmente l'inaugurazione che abbiamo dovuto posticipare per le condizioni meteo - ha detto il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito -. Finalmente gli artisti del territorio trovano il loro spazio in questo borgo magnifico. Abbiamo un allestimento che è davvero grandioso e sono convinto che avrà un grande successo”.
Fabrizio Tenerelli