Cultura
LA FINALE L'11 GIUGNO

A Dolceacqua le selezioni del Masters of Olive Oil International Contest di Montecarlo

Ai Dolceacqua sono in corso, e si chiuderanno domani, le selezioni degli oli partecipanti alla 6/a edizione del contest

A Dolceacqua le selezioni del Masters of Olive Oil International Contest di Montecarlo
Cultura 07 Maggio 2022 ore 19:43

La finale è in programma a Montecarlo il prossimo 11 giugno

Nella sala polivalente del Comune di Dolceacqua sono in corso, e si chiuderanno domani, le selezioni degli oli partecipanti alla 6/a edizione del Masters of Olive Oil International Contest di Monte Carlo. I 160 oli in gara provenienti da 14 nazioni vengono valutati da un gruppo di esperti "capi panel italiani", che definiranno l’elenco dei finalisti delle 7 categorie in gara che saranno successivamente assaggiati e valutati da un team di esperti internazionali appartenenti a 7 Paesi. Gli oli sono giunti da 14 nazioni per  quattro continenti: Italia, Grecia, Croazia, Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito, Marocco, Algeria, Turchia, Giappone Argentina e Albania.

La Giuria, presieduta da Aldo Mazzini, ideatore e organizzatore della manifestazione

e da Alissa Mattei, presidente dell’associazione Knoil, è composta dai capi panel diplomati: Stefano Roggerone, Giulio Scatolini, Luca Mencaglia e Marco Gandolfi e Aleandro Ottanelli.

Una volta definiti i quaranta finalisti il Team Internazionale assegnerà i premi: oro, argento e bronzo per ciascuna delle sette categorie internazionali. la cerimonia è attesa il prossimo 11 giugno, a Montecarlo. Al mattino si svolgerà il convegno sulla qualità e il mercato dell’olio di oliva e al pomeriggio, al Park Princesse Antoinette, verranno consegnati i premi da parte dell’organizzazione, della municipalità di Monaco e con la partecipazione, per il secondo anno consecutivo, dell’Ambasciatore Italiano a Monaco Giulio Alaimo.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie