Cultura
IN CONCOMITANZA COL FESTIVAL DI SANREMO

A Sanremo il primo Cristian Music Festival (4-5 febbraio), aperte le iscrizioni

Sono aperte, e si chiuderanno il prossimo 15 dicembre, le iscrizioni al primo Cristian Music Festival Sanremo, in programma il 4 e 5 febbraio

A Sanremo il primo Cristian Music Festival (4-5 febbraio), aperte le iscrizioni
Cultura Sanremo, 02 Novembre 2021 ore 14:30

A Sanremo il primo Cristian Music Festival dal 4 al 5 febbraio prossimi

Sono aperte, e si chiuderanno il prossimo 15 dicembre, le iscrizioni al primo Cristian Music Festival Sanremo, in programma il 4 e 5 febbraio prossimi, presso l'Auditorium di Villa Santa Clotilde (Opera San Orione), in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana. Obiettivo dell'evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Sanremo, in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia e Sanremo, è di trasmettere i valori cristiani mediante la canzone.

L'organizzazione è stata affidata al cantautore e direttore artistico Fabrizio Venturi

"Sarà un festival di Cristian Music: con la 'C' maiuscola, ma senza 'H', perché siamo italiani - afferma Venturi -. Lasciamo la scritta 'music', soltanto perché suona meglio".

La manifestazione è aperta a un numero di concorrenti, che spazia tra i venti e i trenta artisti. "Il Festival - prosegue Venturi - si prefigge l'intento di lodare Dio attraverso la musica nella Città dei fiori, ossia a Sanremo, che è il luogo che meglio rappresenta l'Italia musicale". Conclude Venturi: "Rivolto a interpreti, cantautori, band musicali, musicisti e quanti amano la canzone, si svolgerà negli stessi giorni in cui si realizza il Festival della canzone italiana di Sanremo. Sarà un Festival nel Festival".

Necrologie