domenica 4 agosto

A Vallebona il concerto d'organo del maestro Callai

Domani (domenica 4 agosto), dalle 18, a Vallebona, proseguono i concerti d’organo, con il maestro Fabrizio Callai

A Vallebona il concerto d'organo del maestro Callai
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani (domenica 4 agosto), dalle 18, a Vallebona, proseguono i concerti d’organo, con il maestro Fabrizio Callai, presidente del conservatorio Paganini di Genova, che si esibirà nella parrocchiale di San Lorenzo.

Callai nasce a Rapallo nel 1980

si diploma nel 2005 col massimo dei voti in organo e composizione organistica a Genova presso il conservatorio Paganini. È titolare dei Grand'Organi nelle basiliche di  S.M. Assunta in Carignano e N.S. delle Vergini nel capoluogo ligure. Collabora come pianista preparatore ed accompagnatore con svariati artisti lirici e come  direttore o solista con associazioni tra le quali il Teatro Carlo Felice,  gli Amici del Loggione del Teatro la Scala di Milano e con altri enti prestigiosi.

Nel 2014 ha conseguito il secondo premio

al "Concorso internazionale di composizione musica sacra Benedetto XVI " di Roma. A Vallebona eseguirà un ricercato repertorio scelto con brani di  Donenico Puccini, Luigi e Giuseppe Gherardeschi, Panerai,  Paganini e Ponchielli. Anche questa volta il suono dell'organo di Vallebona diffonderà bellezza e armonia, il maestro Callai, grazie alla sua incredibile esperienza regalerà al pubblico emozioni davvero uniche. Appuntamento domani 4 agosto alle 18. Questa giornata fa parte del Festival Organistico Internazionale di "Agati in Concerto”, oncerti d'organo del ponente ligure organizzati dal maestro Michele Croese.

F.T.

Seguici sui nostri canali
Necrologie