domenica 4 agosto

A Vallebona il concerto d'organo del maestro Callai

Domani (domenica 4 agosto), dalle 18, a Vallebona, proseguono i concerti d’organo, con il maestro Fabrizio Callai

A Vallebona il concerto d'organo del maestro Callai
Pubblicato:
Aggiornato:

Domani (domenica 4 agosto), dalle 18, a Vallebona, proseguono i concerti d’organo, con il maestro Fabrizio Callai, presidente del conservatorio Paganini di Genova, che si esibirà nella parrocchiale di San Lorenzo.

Callai nasce a Rapallo nel 1980

si diploma nel 2005 col massimo dei voti in organo e composizione organistica a Genova presso il conservatorio Paganini. È titolare dei Grand'Organi nelle basiliche di  S.M. Assunta in Carignano e N.S. delle Vergini nel capoluogo ligure. Collabora come pianista preparatore ed accompagnatore con svariati artisti lirici e come  direttore o solista con associazioni tra le quali il Teatro Carlo Felice,  gli Amici del Loggione del Teatro la Scala di Milano e con altri enti prestigiosi.

Nel 2014 ha conseguito il secondo premio

al "Concorso internazionale di composizione musica sacra Benedetto XVI " di Roma. A Vallebona eseguirà un ricercato repertorio scelto con brani di  Donenico Puccini, Luigi e Giuseppe Gherardeschi, Panerai,  Paganini e Ponchielli. Anche questa volta il suono dell'organo di Vallebona diffonderà bellezza e armonia, il maestro Callai, grazie alla sua incredibile esperienza regalerà al pubblico emozioni davvero uniche. Appuntamento domani 4 agosto alle 18. Questa giornata fa parte del Festival Organistico Internazionale di "Agati in Concerto”, oncerti d'organo del ponente ligure organizzati dal maestro Michele Croese.

F.T.

Necrologie