Cultura

Al 1° Maggio, San Bartolomeo al Mare Brilla e balla

Al 1° Maggio, San Bartolomeo al Mare Brilla e balla
Cultura Golfo Dianese, 27 Aprile 2017 ore 12:05

San Bartolomeo al Mare si prepara al ponte del 1° Maggio, con un calendario di eventi come sempre molto curato, che propone numerose attrazioni destinate al target prevalentemente famigliare che frequenta la cittadina del Golfo dianese.

I più piccini si stupiranno domenica (ore 14:30, Anfiteatro, Lungomare delle Nazioni) con lo spettacolo di burattini "Cappuccetto Rosso", protagonista di una storia coinvolgente raccontata dal vivo e ambientata ai giorni nostri. Lo spettacolo è realizzato con muppets e burattini parlanti, è adatto ad un pubblico dai 2 anni in su e durerà circa un’ora, al termine della quale tutti i bambini potranno fare una foto ricordo con i personaggi dei cartoni animati.

I più intraprendenti approfitteranno lunedì dell'escursione guidata “Passo Grillarine – Pizzo d’Evigno” (Distanza 12 Km – Dislivello +/-600 m – Durata 5 ore (comprese soste) - Pranzo al sacco Difficoltà: E. Ritrovo: ore 9.00 presso ufficio IAT oppure ore 9.30 presso Comune di Diano Arentino), con la guida Luca Patelli, nell'ambito del programma "Sui Sentieri del Golfo". 

Sempre lunedì, grande attesa per il concerto del 1° Maggio (ore 14:30, Piazza Torre Santa Maria) con la Brilla band. Il cantautore Andrea Brilla, alla chitarra, proporrà i brani del suo primo disco, con richiami a Lucio Battisti, riferimenti cinematografici, suoni elettronici e atmosfere folk. 

Proseguono durante il week-end (Campo sportivo, tutto il giorno) gli incontri della 13ma edizione di Coppa Primavera, torneo internazionale di calcio, riservato ai giovani nati tra il 2000 e il 2011, evento che per 7 settimane raduna nel Golfo dianese migliaia di ragazzi.

Grande attenzione anche sugli eventi della settimana successiva, dall'incontro di chiusura al Tea con l'Autore (giovedì Viviana Spada presenterà la guida turistica “Cervo e San Bartolomeo” COEDIT), alla Festa degli Aquiloni "MarEvento" (domenica 7 maggio, in contemporanea con m'IMporta e la pulizia delle spiagge libere). Più avanti, il Trofeo Pinocchio di tiro con l'arco (finale nazionale), il Campus Sportivo, gli eventi della Festa Europea della Musica, precederanno la Notte Oro, con la quale, il 24 giugno, si festeggerà l'inizio dell'estate.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie