Al via a Camporosso il ciclo di conferenze su alimetazione e stile di vita

Il ciclo di conferenze è stato organizzato da Roberta Fusco, operatrice del benessere per conto dell'associazione Creatorri

Al via a Camporosso il ciclo di conferenze su alimetazione e stile di vita
24 Ottobre 2017 ore 16:09

Al via a Camporosso il ciclo di conferenze su alimetazione e stile di vita

Öréise Ben (Volersi Bene, in dialetto ventimigliese): così si intitola il ciclo di conferenze con specialisti del settore del Benessere (dietisti, biologi, operatori del benessere, naturopati eccetera) che di volta in volta esprimeranno le loro opinioni, punti di vista, conoscenze su tematiche quotidiane, alimentazione e stile di vita. L’anima di questa iniziativa, organizzata dall’Associazione Creatorri, è la volontà di promuovere la corrispondenza delle abitudini alimentari e quotidiane al ritmo delle stagioni, sollecitando l’uso di prodotti a chilometro zero, la scelta consapevole dei cibi, degli eventi culturali, delle feste di paese attraverso nuovi sguardi e nuovi modi di vivere la realtà nostrana. “Fare salute – afferma Roberta Fusco, curatrice degli eventi – non è noioso e pedante, fare salute è: Stare Bene e Stare Insieme”

Il primo appuntamento

Venerdì 27 ottobre alle 21 alla Sala Tigli del Centro Falcone di Bigauda  l’incontro sarà dedicato al tema “L’Autunno”. Si tratterà di una piacevole chiacchierata in cui verranno presentati in modo preciso e coinvolgente i vari aspetti di questa stagione, in termini di alimentazione, pratiche utili per il benessere e la salute personale, dall’alimentazione ideale all’attività fisica adeguata, agli esercizi utili per tenere alto il tono emotivo. L’ingresso è libero. Al termine spazio per le domande da parte del pubblico. Relatrici della serata saranno la Dott.ssa Katia Rossin e la stessa Roberta Fusco, operatore del Benessere.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità