All’Ariston il documentario su Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia

Le sorprendenti e spesso controverse copertine create dalla donna hanno infranto le regole, ma hanno fissato un nuovo status nella moda

All’Ariston il documentario su Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia
21 Settembre 2017 ore 14:50

All’Ariston il documentario su Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia

Dopo il grande successo dell’anteprima mondiale alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, M2 Pictures porta sul grande schermo Franca: Chaos and Creation, il film diretto da Francesco Carrozzini e ritratto intimo di sua madre,  Franca Sozzani, leggendario Direttore di Vogue Italia, scomparsa prematuramente lo scorso di dicembre. a Sanremo l’appuntamento è per il 27 settembre al Teatro Ariston, altre proiezioni a Genova e La Spezia rispettivamente il 25 e il 26 settembre.

La pellicola

Profondo e spesso emotivo, il film è come una lettera d’amore di un figlio a sua madre. Con interviste a Karl Lagerfeld, Bruce Weber, Baz Luhrmann, Naomi Campbell, Marina Abramovic, Courtney Love, Donatella Versace e molti altri, Carrozzini ci porta dietro le quinte del processo creativo.

Franca Sozzani

Dal satirico al sublime, le sorprendenti ma spesso controverse copertine create da Franca Sozzani non solo hanno infranto le regole, ma hanno fissato un nuovo status nella moda, l’arte e il business nel corso degli ultimi venticinque anni. Dalla famosa “Black Issue” alla “Plastic Surgery issue”, è sempre stata profondamente impegnata nell’esplorare tematiche off-limits, al fine di scuotere lo status quo e ridefinire, occasionalmente, il concetto di bellezza.o di sua madre, così come alla scoperta delle sue  vulnerabilità presenti e passate.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

 

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità