Cultura

Anche la Residenza Le Grange ha festeggiato Halloween/Le foto

Il Direttore delle due Residenze Anni Azzurri del gruppo Kos Care, sottolinea la linea comune per entrambe le strutture e conferma l’entusiasmo

Anche la Residenza Le Grange ha festeggiato Halloween/Le foto
Cultura Sanremo, 01 Novembre 2017 ore 08:02

Anche la Residenza Le Grange ha festeggiato Halloween

A rallegrare gli ospiti il cantante e musicista Carlo Ormea

Questo piccolo racconto della giornata di ieri alla Residenza Protetta Le Grange Anni Azzurri di Riva Ligure ,gruppo Kos Care inizia con le prime impressioni del cantante e musicista Carlo Ormea ,che ha suonato per gli ospiti :

Raramente trovo questo tipo di vitalità quando mi capita di suonare anche nei locali frequentati da persone giovani. Il clima ,appena entrato in sala, e’ stato subito di accoglienza, famigliare e si respirava una grande allegria.”

In un’ atmosfera carnevalesca gli ospiti hanno indossato le maschere preparate in settimana ed esibito i dolcetti cucinati la mattina; il musicista Carlo Ormea, accompagnato dal collega ed amico percussionista Lois Fasano, ha letteralmente “stregato” tutti i presenti con un repertorio straordinario che spaziava da Tenco a Battisti a Modugno, impreziosito dalle percussioni che davano un ritmo davvero originale e l’effetto é stato di grande qualità e professionalità .

Carlo Ormea è un musicista polistrumentista molto noto nel sanremese e Lois Fasano suona con i Los Duendes un gruppo di flamenco molto bravo con il Cocos.

Ad un certo punto, nel mezzo della festa, al suono di “Carletto il principe dei mostri” in una stanza illuminata dalla candela di zucca tipica di Halloween abilmente intagliata, gli ospiti si sono divertiti a sfilare vestiti da streghe, mostri e zucche in un contesto estremamente divertente.

Il Direttore della Residenza Protetta Le Grange, Stefano Faraldi, che ha presentato l’evento in grande stile e facendo divertire gli ospiti, ha infine decretato il vincitore con l’aiuto della giuria e la signora Angela ha ricevuto come premio una bella orchidea bianca che l’ha resa molto felice .

Il Direttore ha inoltre ringraziato, com’è solito fare, i collaboratori, i parenti, il personale tutto e gli ospiti per la bellissima festa, ricordando il valore e l’importanza del lavoro di squadra.

Ha inoltre omaggiato con una piccola zucca con dedica una signora ospite della altra Residenza Protetta “G.B. Franchiolo” di Sanremo (di cui è sempre Direttore), venuta a Riva Ligure esclusivamente per partecipare alla piccola sfilata, travestita da streghetta .

Il Direttore delle due Residenze Anni Azzurri del gruppo Kos Care, sottolinea la linea comune per entrambe le strutture e conferma l’entusiasmo e la voglia di organizzare sempre nuovi eventi, attività e manifestazioni per i suoi ospiti .

Chissà che davvero, come diceva anche Carlo Ormea all’ inizio di questo articolo, il segreto per la longevità non sia proprio il buonumore!!!

E i nostri ospiti, di cui molti ultra novantenni, ne hanno davvero ancora tanto!!!!

9 foto Sfoglia la gallery

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie