Cultura
SI PASSA DIRETTAMENTE AL 2022

Annullata per colpa del Covid l'edizione 2021 della Festa dei Limoni di Mentone

Il Comune di Mentone ha annullato la 88/ma edizione della Festa del Limone, che avrebbe dovuto tenersi dal 13 al 28 febbraio prossimi

Annullata per colpa del Covid l'edizione 2021 della Festa dei Limoni di Mentone
Cultura Ventimiglia, 04 Dicembre 2020 ore 20:05

Salta l'edizione 2021 della Festa dei Limoni a causa del Covid

Il Comune di Mentone ha annullato la 88/ma edizione della Festa dei Limoni, che avrebbe dovuto tenersi dal 13 al 28 febbraio prossimi, a causa dell'emergenza sanitaria da Coronavirus, ed è stata rinviata al 2022. "L'evento - è riportato in una nota del Comune di Mentone - attira ogni anno oltre 240mila visitatori francesi e internazionali, in soli quindici giorni di festeggiamenti".

Dalle strutture di agrumi di diversi metri di altezza ai dettagli minuziosi delle aiuole, la Festa del Limone mobilita tutto il Comune e fa parte del patrimonio culturale della città. "L'organizzazione dell'evento, che prevede un investimento finanziario molto importante a carico della città, normalmente compensato dalle entrate che ne ricava, richiede un'organizzazione molto a monte, anche solo per la fornitura di agrumi". Per questo motivo la "mairie" di Menton ha deciso di rimandare l'edizione.

foto presa dal sito cittàdisanremo

Seguici sui nostri canali
Necrologie